Termini e condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI Generali DI VENDITA

Processo di acquisto

Tutti i passaggi dalla scelta di un Prodotto all’invio dell’ordine fanno parte del processo di acquisto.
Il processo di acquisto comprende questi passaggi:

  • Gli Utenti devono indicare il Prodotto desiderato selezionandolo, includendo, ove possibile, quantità e caratteristiche specifiche, per farlo comparire nella selezione di acquisto.
  • All’interno della selezione di acquisto, l’Utente può rivedere la propria selezione di acquisto, modificare, rimuovere o aggiungere articoli e, ove previsto, dare istruzioni specifiche (ad esempio, “invialo con uno scontrino regalo”).
  • Gli utenti utilizzeranno il pulsante di pagamento per essere reindirizzati alla visualizzazione di pagamento.
  • All’interno della visualizzazione del checkout, gli Utenti sono tenuti, attraverso passaggi consecutivi, a specificare i propri dati di contatto, l’indirizzo di fatturazione e spedizione e un metodo di spedizione e pagamento di loro scelta.
  • Durante il processo di acquisto, gli Utenti possono, in qualsiasi momento, modificare, correggere o modificare le informazioni fornite e aggiungere una carta regalo, un codice di riferimento o un codice sconto (Coupon) o interrompere del tutto il processo di acquisto senza alcuna conseguenza.
  • Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, l’Utente dovrà esaminare attentamente l’ordine e, successivamente, confermarlo ed inoltrarlo mediante l’apposito pulsante o meccanismo presente su questo Sito, accettando le presenti Condizioni e impegnandosi a corrispondere il prezzo pattuito.

Invio dell'ordine

Quando l’Utente invia un ordine, si applica quanto segue:

  • L’inoltro di un ordine determina la conclusione del contratto e crea pertanto per l’Utente l’obbligo al pagamento del prezzo, delle tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, come specificato nella pagina dell’ordine.
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un’azione da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specifiche o desideri speciali, l’invio dell’ordine crea un obbligo per l’Utente di collaborare di conseguenza.
  • Al momento dell’invio dell’ordine, gli Utenti riceveranno una ricevuta che conferma l’avvenuta ricezione dell’ordine.

Tutte le notifiche relative al descritto processo di acquisto dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

Modalità di pagamento

Le informazioni relative ai metodi di pagamento accettati sono rese disponibili durante il processo di acquisto.
Alcuni metodi di pagamento potrebbero essere disponibili solo in base a condizioni o costi aggiuntivi. In tali casi le relative informazioni sono reperibili nella sezione dedicata di questo Sito Web.

Tutti i pagamenti vengono elaborati in modo indipendente tramite servizi di terze parti. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie alcuna informazione di pagamento – come i dettagli della carta di credito – ma riceve una notifica solo una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Qualora un pagamento tramite le modalità disponibili non vada a buon fine o venga rifiutato dal prestatore del servizio di pagamento, il Titolare non avrà alcun obbligo di evadere l’ordine di acquisto. Se un pagamento fallisce o viene rifiutato, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all’Utente eventuali spese o danni correlati.

Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto della consegna e segnalare eventuali anomalie senza indebito ritardo, utilizzando i recapiti forniti nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli utenti possono rifiutarsi di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

Le merci vengono consegnate nei paesi o territori specificati nella relativa sezione di questo sito web.
I tempi di consegna sono specificati su questo Sito o durante il processo di acquisto.

Diritto di recesso

Salvo eccezioni, l’Utente può recedere dal contratto entro il periodo di seguito specificato (generalmente 14 giorni), per qualsiasi motivo e senza giustificazione. Gli utenti possono saperne di più sulle condizioni di recesso all’interno di questa sezione.

 

A meno che non sia menzionata alcuna eccezione applicabile di seguito, agli Utenti che sono Consumatori europei è concesso un diritto legale di recesso ai sensi delle norme dell’UE, di recedere dai contratti stipulati online (contratti a distanza) entro il periodo specificato applicabile al loro caso, per qualsiasi motivo e senza giustificazione.
Gli utenti che non soddisfano questa qualifica, non possono beneficiare dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il proprio diritto di recesso, gli Utenti devono inviare al Titolare una dichiarazione esplicita della propria volontà di recedere dal contratto.
A tal fine, gli Utenti possono utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile all’interno della sezione “definizioni” del presente documento.

L’utente è comunque libero di manifestare la propria volontà di recedere dal contratto mediante una dichiarazione esplicita in ogni altra forma idonea.

Al fine di rispettare il termine entro il quale esercitare tale diritto, gli Utenti devono inviare la comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Quando scade il periodo di recesso?

  • Per quanto riguarda l’acquisto di beni, il periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.
  • Per quanto riguarda l’acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto da più lotti o pezzi consegnati separatamente, il periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene, lotto o pezzo.

Effetti del recesso

Gli Utenti che correttamente recederanno da un contratto saranno rimborsati dal Titolare di tutti i pagamenti effettuati al Titolare, inclusi, se del caso, quelli a copertura delle spese di consegna.

Tuttavia, eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Titolare, non saranno rimborsati.

 

Tale rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo diverso accordo con l’Utente, i rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per elaborare la transazione iniziale. In ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo od onere quale conseguenza di tale rimborso.A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, gli Utenti dovranno rispedire i beni o consegnarli al Titolare, o a persona da questi autorizzata a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui hanno comunicato la loro decisione di recedere dal contratto.

 

Il termine è rispettato se i beni sono stati consegnati al vettore, o comunque restituiti come sopra indicato, prima della scadenza del periodo di 14 giorni per la restituzione dei beni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’utente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni al di fuori di quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

Le spese di restituzione del bene sono a carico dell’Utente.

GARANZIA

COPERTURA E DURATA

Tutti gli strumenti da scrittura Linea Marlen sono garantiti contro qualsiasi difetto di fabbricazione, per 24 mesi dalla data di acquisto. Qualunque parte di questa penna che presentasse un minimo difetto di fabbricazione, riscontrato dal nostro servizio autorizzato di assistenza ai clienti, sarà riparata o sostituita in garanzia.

Per beneficiare della garanzia internazionale, è sufficiente presentare a uno dei centri assistenza Linea Marlen il certificato di garanzia internazionale, correttamente compilato da uno dei nostri rivenditori autorizzati, completo di timbro e data.

ESCLUSIONI

Sono esclusi dalla garanzia internazionale Linea Marlen:

  • I danni recati alla penna da un urto accidentale o dall’uso inappropriato o scorretto (urti, schiacciamenti, ecc.). Le alterazioni causate dall’esposizione diretta alla luce solare e/o alle alte temperature; ogni difetto derivante da riparazioni o manomissioni non autorizzate o conseguente all’usura e al normale invecchiamento;
  • Furto o smarrimento.